Presentazione del libro “L’altra storia”

Sabato 20 ottobre 2012, nei locali della Fondazione Sciascia di Racalmuto, è stato presentato il volume “L’ALTRA STORIA” di Laura Anello, edito da Sperling & Kupfer. Insieme all’autrice sono intervenuti Calogero Morgante e l’Ispettore Capo Angelo Corbo (nel 1992 agente della scorta di Giovanni Falcone).

Dalla recensione di Vito Catalano pubblicata su ” Notizie Radicali “:

“Vent’anni dopo le stragi di Capaci e di via D’Amelio, un libro narra quegli avvenimenti non con il senno del dopo ma come se raccontasse i fatti mentre accadono, e da una nuova prospettiva: quella dei sopravvissuti e dei familiari delle vittime. Le loro testimonianze si fanno racconto, un racconto pieno di partecipazione, di emozione, di affetto…….Un libro da leggere per coloro che nel 1992 c’erano, perché ricordino, e per coloro che allora neppure erano nati, perché possano conoscere. Il racconto di un avvenimento o di una emozione spesso può imprimersi nell’animo più di un’analisi o di una cerimonia.”

Pubblicato

in